Il giovane partito nazionalista Italexit, che pare stia guadagnando sempre più consensi, avrà la propria rappresentanza alle prossime elezioni amministrative di giugno 2022 sia a Bussero che a Vimodrone. Il debutto più che mai inaspettato in Martesana cambierà le carte in regola delle prossime elezioni?
A Bussero, Diana Romano: «Italexit è un partito che ha voglia di essere diverso da tutti»
Sostenuta dal Senatore Gianluigi Paragone, la candidata Sindaco Diana Romano si è presentata sui social. «In questo paese sono cresciuta, ho trascorso la mia adolescenza– ha dichiarato la candidata- passando per queste vie i ricordi sono tanti: ho visto un paese da un lato cambiato, da un lato ancora indietro. Ho visto i lavori della metropolitana che sono fermi penso da decenni. Mi candido perché penso che i giovani che sono andati via devono poter sentire che anche la periferia di Milano e i paesi come Bussero danno la possibilità di vivere bene».
Rispetto alla sua scelta di scendere in campo con il partito “no Green Pass” ha spiegato: «Italexit è un partito nuovo, giovane, che ha voglia di essere diverso per i diritti, per i valori, per la libertà e per la Costituzione».
A Vimodrone Silvio Sanfilippo in netta opposizione con l’attuale Amministrazione
A presentare il neopartito alle prossime amministrative a Vimodrone c’è Silvio Sanfilippo (ex Lega, indipendente da due anni) che sostiene il partito contro il Green Pass e l’Unione Europea.
Lo scenario delle prossime amministrative diventa quindi sempre più sfaccettato. Italexit si aggiunge in entrambi i comuni come una nuova realtà politica, confermando un’aggiunta al quadro politico dei due paesi della Martesana.