Un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione rispetto al gioco d’azzardo patologico (o Piano GAP): sarà la “Ciccio Pasticcio Band“, un gruppo di animazione teatrale affiliato all’associazione di Promozione Sociale “Cuore e Parole Onlus” a presentare quest’evento innovativo con il supporto della Giunta Comunale.
Rocchi: «Importante appoggiare iniziative del genere»
L’evento si terrà in Piazza San Matteo (nella zona San Giuliano) il 14 aprile dalle 15 alle 16 e a occuparsene sarà “Cuore e Parole Onlus“, che dal 2004 opera sia nelle scuole che nelle piazze, veicolando messaggi socio-educativi inerenti al Piano GAP, tramite spettacoli e laboratori dedicati a bambini dai 4 ai 10 anni.
«L’iniziativa ha un taglio sociale e culturale molto importante – hanno dichiarato il Sindaco Angelo Rocchi e il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Daniela Dattilo – ed è anche senza alcun scopo di lucro. Purtroppo, come sappiamo, il gioco d’azzardo è una piaga dilagante soprattutto tra giovani e giovanissimi e infatti, dagli ultimi rilevamenti, ben il 40% dei giocatori inizia a giocare tra i 9 e i 12 anni. Proprio per questo – hanno concluso – appoggiare iniziative del genere è molto importante e la nostra Amministrazione è ben contenta di dare il proprio contributo».