Una trasferta davvero speciale, quella che avevamo già annunciato e che si è concretizzata il 1 aprile per i ragazzi di PizzAut, che da Cassina hanno raggiunto il Papa per presentargli il loro lavoro e offrirgli “Cantico delle Creature“: una margherita con base rossa, mozzarella, pomodorini freschi e basilico, è questa la pizza che è stata preparata sotto il colonnato di San Pietro pensata per Papa Francesco.
Una trasferta davvero speciale
«Amata sorella acqua e farina di grano di terra, che tutto sostiene e governa. Base rossa come il fuoco, un’aggiunta abbondante di amore, inclusione, lavoro, dignità e desiderio di pace» recita così la descrizione della pizza per il Papa che gli è stata consegnata direttamente dai ragazzi di PizzAut e da Nico Acampora.
Il Papa orgoglioso dei ragazzi
Molte le dirette di PizzAut negli ultimi due giorni, a raccontare un’esperienza emozionante, fino all’incontro diretto con il Santo Padre. Papa Francesco, visibilmente contento di aver incontrato i ragazzi, ha dichiarato: «Esiste un’economia di scarto che non considera l’essere umano, poi c’è un un’economia inclusiva che mette l’uomo al centro».