E’ tempo di restyling per il Parco Increa di Brugherio, con interventi sul patrimonio arboreo e l’ampliamento dell’aria fitness per consentire agli sportivi di fare attività fisica all’aria aperta. «La scorsa settimana è iniziato il grande lavoro di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del nostro parco Increa, il primo dei tre progetti, che da solo “vale” 165.000,00 euro) che abbiamo finanziato l’anno scorso per rendere ancora più bella quest’area così preziosa per tutti noi – ha scritto il sindaco di Brugherio Marco Troiano – Gli altri due interventi previsti per Increa, ve lo ricordo, riguardano l’ampliamento dell’area fitness e la completa riqualificazione e messa in sicurezza dell’arredo urbano del parco».
Gli interventi sul patrimonio arboreo
E’ già iniziata la manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del parco. Da un lato si sta procedendo con la potatura e la rimozione degli alberi che hanno completato il loro ciclo vitale e che rappresentano un pericolo, dall’altro con piantumazioni lungo i viali che attraversano l’Incera.
Area Fitness
E’ in programma anche l’ampliamento dell’area fitness del parco, finanziata parzialmente con i fondi regionali del bando “Sport Outdoor”. Sarà allargato sia lo spazio dedicato allo Street Workout – utilizzabile da un massimo di 15 persone contemporaneamente – con attrezzi per il riscaldamento e il potenziamento muscolare in sospensione o appoggio, sia l’area fitness, con l’aggiunta di 6 macchine per poter allenare tutto il corpo.