Il Moto Club Gessate annuncia la scomparsa di Arnaldo Bertini, 86 anni, gessatese, Presidente onorario. Una figura di grande importanza, essendo stato uno dei fondatori insieme a Guido Tresoldi e ai primi soci, una trentina, che con la loro passione motociclista hanno dato vita a una realtà che si è consolidata nel tempo con eventi e iniziative rivolte agli appassionati e non solo.
«Buona strada Arnaldo»
Il Moto Club Gessate è nato in Oratorio il 26 settembre 1958 da una folta riunione di appassionati motociclisti. I primi soci, si danno subito un responsabile nella persona del signor Guido Tresoldi. Il 1°gennaio 1959 la società viene ufficialmente iscritta alla Federazione Motociclistica Italiana e registrata con il numero di matricola 0015. La scomparsa nel 1977 di Guido Tresoldi vede la nomina nel gennaio del 1978 di Carlo Mantegazza a cui succede nel 2002 Arnaldo Bertini grande appassionato di moto, ex direttore di gara della Federazione Motociclistica Italiana. Nel 2013 lascia la guida del Moto Club e al suo posto viene eletto Ambrogio Mantegazza, figlio di Carlo, che muore prematuramente nel dicembre di quell’anno e al suo posto viene eletto, nel 2014, Vito Disimino che scompare prematuramente nel 2021. Il nuovo presidente è Annunzio Bosco che finora aveva partecipato attivamente alla vita del Moto Club come consigliere.
«Tristemente annunciamo la scomparsa di uno dei fondatori del Moto Club Gessate, che già presidente per molto tempo, abbiamo avuto il piacere e l’onore di insignire come Presidente onorario – si legge nella nota stampa del Moto Club – Ci piace ricordarti così, sempre partecipe, sempre con noi e con un cuore capace di grandi cose, energia e motore e fondamento dell’attuale spirito del Moto Club e dei suoi componenti. “Buona strada Arnaldo” come diciamo noi, col cuore siamo vicini alla famiglia a cui rivolgiamo le più Sentite Condoglianze».
Il Moto Club Gessate vanta collaborazioni con alcune realtà del territorio come, solo per citarne alcune, Avis, Aido e la rete antiviolenza V.I.O.L.A e ha promosso e realizzato l’organizzazione di eventi e manifestazioni, esposizioni e raccolte benefiche.
Augusta Brambilla