Gorgonzola, iniziati i lavori per la posa delle barriere antirumore al deposito ATM

L'obiettivo è ridurre i disagi causati dal cantiere

viabilità modificata
categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

A Gorgonzola hanno preso avvio le opere per la posa delle barriere antirumore all’interno del deposito ferroviario di ATM in via Trieste. L’obiettivo delle misure adottate è quello di limitare i disagi dovuti alle lavorazioni di cantiere per il rinnovo dei binari.

Linea M2 Gorgonzola

I lavori per il risanamento dell’infrastruttura metropolitana prevedono la realizzazione di un cantiere, temporaneo e mobile, per il quale la società di armamento ferroviario è stata incaricata di installare pannelli di assorbimento acustico, provvisori e amovibili, lungo il perimetro delle aree destinate alla logistica e in adiacenza alle lavorazioni più impattanti.

Il tavolo di lavoro istituito con l’Amministrazione comunale ha previsto che ATM, con l’intento di  limitare i disagi, provveda alle attività di demolizione e di costruzione delle campate di binario e della preparazione del treno materiale  esclusivamente nelle ore diurne, contrariamente a quanto inizialmente programmato. 

Le sole attività di uscita e di ricovero dei mezzi di cantiere, che siano strettamente necessari alle lavorazioni, si svolgeranno nel periodo notturno.

Augusta Brambilla