Michela Palestra
è la nuova vicesindaca di Città metropolitana. Nominata dal sindaco di Milano, oltre che metropolitano, Giuseppe Sala, la sindaca di Arese subentra ad Arianna Censi, neo assessore con delega alla Mobilità del Comune di Milano. Ingegnere meccanico classe 1973, Michela Palestra mantiene in Città metropolitana la delega all’Ambiente, alla quale si aggiunge quella alla Pianificazione territoriale, e presidenza del Parco Agricolo Sud.
Anche un cernuschese nel Consiglio metropolitano
In attesa del rinnovo del Consiglio metropolitano il prossimo 19 dicembre, attraverso l’elezione dei 24 componenti eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana di Milano con voto ponderato, si è provveduto alla surroga di alcuni consiglieri metropolitani in seguito alle elezioni amministrative.
A sostituire Arianna Censi è stato chiamato il consigliere del Partito Democratico di Cernusco Sul Naviglio Daniele Mandrini, mentre il posto di Alessandro Braga sarà occupato da Antonio Malfettone, assessore di Pantigliate. Rimane invece vacante il seggio di Marco Carrettoni (Movimento 5 Stelle) per mancanza di surrogabili.