Torna a Cologno Monzese il Salone dell’Orientamento, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione. Un’occasione importante per i ragazzi di terza media e le loro famiglie, che in una sola mattinata avranno la possibilità di conoscere numerose scuole e istituti del territorio per fare una scelta ragionata e consapevole sul loro percorso formativo.
«Dato che noi crediamo fortemente che la formazione scolastica sia centrale per il futuro dei nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchi – siamo davvero molto lieti e orgogliosi di dar vita a quest’appuntamento che mi auguro sia decisivo per il futuro di molti ragazzi».
L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’Istruzione in collaborazione con le scuole e l’Informagiovani, si terrà sabato 13 novembre al palazzetto di via Volta dalle 9.00 alle 12.00, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid-19.
«Quest’appuntamento è diventato ormai un classico per gli studenti e le loro famiglie – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Dania Perego – perché permetterà loro di conoscere in una mattinata il panorama delle offerte formative di diversi istituti scolastici della zona».
Gli Istituti invitati a partecipare
ISS Leonardo da Vinci – Cologno M.
IPSCTS Falck – Cologno M.
AFOL Metropolitana – Cologno M.- Sesto
AFGP Centro Piamarta – Milano
CNOS/FAP – Sesto S. G.
Fondazione Clerici – Brugherio
IISS Besta – Milano
IISS Maxwell – Milano
IISS Spinelli – Sesto S. G.
Ist. Mag. E. da Rotterdam – Sesto S. G.
Liceo Artistico Caravaggio – Milano
ITAS Natta – Milano
ITIS/LST Molinari – Milano
ITSOS Curie – Cernusco S. N.
Ipsia Settembrini – Milano
Liceo E. Rotterdam – Sesto S.G. – Caterina da Siena – Milano
Istituto Rizzoli – Milano
Accademia Formativa – Gorgonzola
Istituto Comprensivo – via Emilia
Istituto Comprensivo – via Boccaccio
Istituto Comprensivo – via Volta
Istituto Comprensivo – via Toti