E’ un importante rinnovamento quello che riguarda il settore Med & Rehab del centro Enjoy di Cernusco sul Naviglio. Nei locali dedicati al servizio medico e riabilitativo sono infatti iniziati da luglio i lavori di ristrutturazione per offrire ai pazienti una struttura sempre più adeguata e all’avanguardia.
Un nuovo spogliatoio per pazienti e famiglie
Innanzitutto il settore Med & Rehab ha un nuovo spogliatoio, i cui lavori sono iniziati nel mese di luglio e sono stati già completati. Lo è pensato per consentire la migliore assistenza possibile ai pazienti con disabilità o difficoltà durante la fase preparatoria alle sedute di fisioterapia e idrokinesiterapia.
Nel nuovo spogliatoio, come in tutti quelli del centro, sono stati anche installati dispositivi per la sanificazione dell’aria, così da prevenire il più possibile il contagio da Covid-19.
«Ho fortemente voluto questo spogliatoio misto per famiglie per venire incontro alle esigenze dei pazienti con difficoltà motorie – ha dichiarato Andrea Beghelli, responsabile del settore Enjoy Med&Rehab – Spesso le mogli non possono accompagnare i mariti negli spogliatoi e viceversa, le madri si trovano in imbarazzo negli spogliatoi dei figli maschi e i padri non possono aiutare le figlie. Questo nuovo spazio è a misura di famiglia e vuole essere un gesto di attenzione e cura verso tutti i nostri pazienti».
Rinnovata tutta la palestra
Oltre gli spogliatoi, il rinnovamento riguarda tutta la palestra fisioterapica, dove è in corso la sostituzione della pavimentazione e un rinnovamento completo degli ambienti, con un maggiore spazio per la palestra e la garanzia dei un maggior distanziamento.
Nonostante i lavori in corso il settore medico e riabilitativo di Enjoy continua ad operare e resterà aperto per tutto il merse di agosto. Per informazioni o prenotazioni è possibile chiamare lo 02 9241256 (interno 4) oppure compilare il form che si trova sul sito www.enjoysport.eu/enjoy-rehab/
Publiredazionale