Anche la Protezione Civile della Città metropolitana di Milano si è recata nel basso Lario e nella provincia di Como, zone fortemente colpite dal mal tempo negli scorsi giorni, per portare un aiuto. Oggi, giovedì 29 luglio, in quei luoghi sono presenti 30 volontari e diversi mezzi inviati dal Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano.
«Siamo stati allertati da Regione Lombardia ieri mattina – ha dichiarato Dario Pasini, presidente del CCV di Protezione civile della Città metropolitana – e siamo partiti subito con circa uomini e attrezzature e stiamo operando a Blevio e a Laglio nel comasco».
Arianna Censi: «Protezione Civile fiore all’occhiello di Città metropolitana»
Un impegno costante quello della Protezione civile della Città Metropolitana di Milano per aiutare i cittadini, conosciuto da molti durante il primo lockdown del 2020 causato dall’emergenza Covid-19.
«La Protezione Civile è un fiore all’occhiello della Città metropolitana – ha dichiarato Arianna Censi, vice sindaca della Città metropolitana di Milano – Con tremila volontari del territorio coordinati dal Ccv abbiamo affrontato l’emergenza Covid, dalla distribuzione delle derrate alimentari, ai kit sanitari, alla presenza negli hub vaccinali. Ora siamo operativi da subito con la colonna mobile sulle zone colpite dal nubifragio».