Un’ occasione per dire la propria ed essere protagonisti del proprio paese.
Stasera in biblioteca alle ore 21.00, si terrà la prima assemblea del “Forum Giovani” per i ragazzi cernuschesi dai 16 ai 26 anni che hanno voglia di impegnarsi in prima persona per contribuire a migliorare la propria città.
Un ambito privilegiato di confronto e discussione democratica, fortemente voluto dall’Amministrazione, in grado di intercettare le esigenze e i bisogni della fascia di popolazione più giovane a partire dai giovani stessi. Un percorso che porterà alla formazione di un organismo di rappresentanza giovanile in grado di interloquire con l’Amministrazione Comunale sulle Politiche Giovanili e sui giovani in relazione alla comunità locale.
Un ambito istituzionale, dove i giovani possono esprimersi e sperimentarsi come cittadini attivi.
“L’ultimo importantissimo tassello del complesso mosaico nel panorama delle politiche giovanili cernuschesi – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Maurizio Magistrelli – che va ad affiancare i servizi ormai consolidati come Cag ed educativa di strada, in un ottica di esperienza civica in cui i giovani stessi sono gli interpreti e allo stesso tempo gli interlocutori delle scelte che si fanno per loro