Oggi pubblichiamo gli ultimi scatti della Martesana sotto la neve arrivati in redazione: sono più di 100, abbiamo cercato di pubblicarne il più possibile, ma come vi avevamo anticipato avete partecipato in tantissimi. La neve caduta tra la notte di Domenica e Lunedì mattina vi ha veramente ispirati!
Le vostre fotografie raccolte in questi due speciali (qui la parte uno) sono un vero e proprio reportage che rimarrà come testimonianza di questo piccolo ma incantevole evento che giunge a conclusione di un sempre più strano 2020. Una neve così dalle nostre parti non si vedeva più da un po’ di tempo ormai ed è bello vedere che i nostri lettori hanno risposto al nostro appello con così tanto entusiasmo: grazie a tutti!
Adesso è però arrivato il momento, come vi avevamo promesso, di proclamare il vincitore: quale tra più di 150 scatti arrivati avrà vinto il contest fotografico della Martesana sotto la neve?
La foto vincente
Dopo una lunga riflessione ecco il verdetto: il premio per il miglior scatto se lo aggiudica la foto del Naviglio Martesana nel tratto di Gorgonzola. Uno scorcio caratteristico del nostro territorio nel momento più intenso della nevicata. Per Elisabetta, autrice dello scatto, una copia del libro “Il viaggio di Sisifo” di Nicolò Cesa, scrittore, viaggiatore ed esperto di Islanda.
La premiazione
Le vostre fotografie
Sebbene abbia provocato diversi disagi legati alla mobilità un po’ ovunque (ne abbiamo parlato qui e qui) la neve caduta ieri ha avuto la capacità di farci vedere il mondo con altri occhi: cambiano i colori, le forme e le sensazioni. Con le vostre fotografie siete stati capaci di restituirci tante emozioni, sguardi curiosi e sempre diversi sul nostro territorio.
Una menzione speciale va al video del cane di Mina che gioca e si diverte con la neve.
I vostri pupazzi di neve
Anche in questa seconda parte dello speciale fotografico non poteva mancare una sezione dedicata ai pupazzi di neve. Ne abbiamo raccolti più di 30, uno diverso dall’altro, uno più bizzarro dell’altro. Alcuni sono dei veri e propri capolavori scultorei, altri sembrano poter prendere vita da un momento all’altro. Cappelli di ogni foggia, sciarpe delle squadre del cuore, pupazzi sorridenti, ubriachi, in famiglia o con gli amici: vi siete sbizzarriti! Il pupazzo di neve ubriaco di Cinzia vince il concorso per l’originalità e la realizzazione e si guadagna la foto in copertina!