Il comune di Segrate rinnova il “Piano di prevenzione della corruzione” per il triennio 2020-2022. Il documento, da approvare entro il 31 gennaio 2021, ha l’obiettivo di mettere a punto le migliori misure per prevenire la corruzione. Un tema che non riguarda solo la macchina comunale, ma anche l’intero tessuto sociale e produttivo di una città.
Il coinvolgimento di cittadini e organizzazioni
Per questo motivo è stata avviata una consultazione per coinvolgere cittadini, associazioni e altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali che operano all’interno del Comune di Segrate.
Tutti questi soggetti possono formulare osservazioni e proposte per migliorare il piano e, dunque, le misure di prevenzione della corruzione.
Come partecipare
Le proposte e le osservazioni devono essere presentate entro il 15 dicembre attraverso il modello predisposto dal Comune che deve essere inviato all’indirizzo segrate@postemailcertificata.it. Il modello può essere anche consegnato a mano in Comune solo con appuntamento telefonico.