Dopo la fumata nera del primo Consiglio comunale del secondo mandato Micheli, Lunedì 26 ottobre Gianluca Poldi, ex assessore alla cultura ed esponente della lista civica Segrate Nostra, è stato eletto presidente del Consiglio.
«Abbiamo già conosciuto e stimato Gianluca come assessore alla Scuola e alla Cultura, ruolo che ha ricoperto con grande impegno, competenza e serietà – ha commentato il sindaco Paolo Micheli – Sono certo che eserciterà al meglio anche questo nuovo e importante incarico a garanzia della democrazia e della partecipazione».
«Sono fiducioso che si potrà lavorare bene»
«Un incarico che non mi aspettavo ma di cui sono molto contento –
ha dichiarato Gianluca Poldi – E’ un ruolo di grande importanza che spero di riuscire a svolgere al meglio. Vedo una bella maggioranza e disponiblità al dialogo da parte dell’opposizione e, in generale, apertura all’ascolto e alla partecipazione da parte di tutti. Ritengo – ha concluso -che ci siano le condizioni per interagire in modo costruttivo e sono fiducioso che si potrà lavorare bene per la nostra comunità».
Sono stati eletti vicepresidenti del Consiglio comunale Greta Coraglia (Lista Paolo Micheli Sindaco) per la maggioranza e Nicola De Felice (Fratelli d’Italia) per l’opposizione.