Il verde a Cernusco… si mangia.
“Madre natura” arriva in città, e i cittadini della martesana con un occhio di riguardo per il cibo sano e la cura del corpo avranno finalmente il posto che fa per loro. Sabato scorso infatti, in via Mazzini 2, ha aperto “Madrenatura”, un bar ristorante di cucina biologica e naturale i cui clienti potranno assaggiare piatti elaborati con ingredienti sani e naturali abbinati con fantasia e innovazione.
“Mangiare è una necessità, mangiare bene è un arte”, la scritta che campeggia all’entrata e che esprime appieno l’anima del locale che vede in una corretta alimentazione la base per una vita più sana. La filosofia è quella di fare un passo indietro, a quella che è stata l’alimentazione umana per millenni, a base principalmente di cereali, frutta e verdura di stagione. Gli alimenti serviti saranno tutti provenienti da coltivazioni biologiche, ovvero produzioni che utilizzano solo prodotti naturali, nel rispetto della terra e dell’ambiente.
Non solo il cibo è ecologico ma anche gli arredi del locale sono stati realizzati con materiali di recupero e a basso impatto ambientale, combinati con le più moderne soluzioni eco sostenibili.
Se è vero che, come diceva il filosofo tedesco Feuerbach, l’uomo è ciò che mangia, i cittadini della zona adesso avranno una bella opportunità in più.
di Davide Marasco