Ascolto, supporto, confronto e orientamento sono i pilastri che stanno alla base del sostegno che il Consultorio Decanale di Melzo della Fondazione Martini sta offrendo ai cittadini anche in questo periodo di emergenza, riadattando gli incontri online.
Supporto psicologico nelle difficoltà
Le parrocchie di 14 comuni, Bellinzago Lombardo, Gessate, Gorgonzola, Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pantigliate, Pessano con Bornago, Rodano, Settala, Truccazzano e Vignate, fanno afferenza al Consultorio Decanale di Melzo.
Qui, i professionisti che vi operano – psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, ostetriche e ginecologhe – continuano a essere presenti, per non lasciare solo nessuno, offrendo consulenze gratuite online e mettendosi al servizio per l’ascolto e il confronto su diversi temi e problematiche.
Ci si può rivolgere al servizio per richiedere un consulto psicologico, rivolto anche al personale sanitario in prima linea nella lotta al Covid-19, oppure è possibile attivare percorsi di accompagnamento alla nascita, consulenze per la gestione del lavoro da casa mentre si hanno i figli che non vanno a scuola, percorsi di gruppo e consulenze nell’area materno infantile come consigli per l’allattamento e lo svezzamento, e percorsi di gruppo genitoriale dell’area adulti per ansia e relazioni, supporto genitoriale e altro ancora.
Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 02.95732039 o scrivere una email all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito www.fondazionemartini.org e la pagina Facebook.
Augusta Brambilla