La città di Melzo ha dato avvio all’erogazione dei buoni spesa attraverso il progetto di solidarietà alimentare “S.O.S.pesa-Fondo solidarietà alimentare” dell’Amministrazione comunale, che è stato attivato con l’obiettivo di rispondere a chi si trova in questo momento di particolare e acuta difficoltà, dovuto alla situazione di emergenza sanitaria da Coronavirus.
Un aiuto concreto e immediato
I buoni spesa nascono con l’intento di raggiungere tutti i cittadini che si trovano nell’impossibilità di riuscire a garantire la soddisfazione delle esigenze più urgenti e essenziali.
I buoni spesa sono destinati principalmente alle famiglie in difficoltà e ai cittadini che versano nel maggior stato di bisogni che potranno acquistare i prodotti alimentari, i beni di prima necessità e i prodotti per l’igiene presso gli esercizi commerciali e le farmacie, presenti sul territorio della città di Melzo.
Modalità di richiesta
Le modalità di presentazione delle domande e della consegna dei buoni spesa potranno essere attivate attraverso la piattaforma web creata in collaborazione con il gruppo cooperativo CGM Welfare. Le modalità di erogazione messe a disposizione dei cittadini, utilizzo della mail e della piattaforma informatica, sono in linea con le indicazioni ministeriali di uscire di casa il meno possibile, evitando anche il passaggio presso il Palazzo comunale per la presentazione delle domande o per il ritiro dei buoni spesa.
Per informazioni ai commercianti che volessero aderire al progetto, ai cittadini per i criteri degli aventi diritto, modalità di accesso e erogazione del beneficio è possibile consultare il sito del comune la sezione dedicata del sito www.comune.melzo.mi.it
Augusta Brambilla