In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si terrà il 25 novembre, l’Amministrazione Comunale di Cassina de’ Pecchi ha organizzato una lettura – denuncia ad alta voce per sensibilizzare su quella che è una vera e propria emergenza sociale.
L’iniziativa, “Filo rosso su tacchi a spillo”, si terrà Sabato 24 novembre, ore 20.45, al Piccolo Teatro della Martesana di via Trieste e sarà a ingresso gratuito.
I BRANI
Durante l’iniziativa saranno letti e interpretati brani tratti da “Ferite a Morte” (Rizzoli) di Serena Dandini, “Buio” (Rizzoli) di Dacia Maraini e “Non se ne può più” (Mondadori) di Stefano Bartezzaghi.
INTERPRETI
Antonella Alia, Cristina Arbia, Vera Francalanza, Tiziana Gigante, Luigia Mondonico e Teresa Radesca. Saranno loro le donne del comitato “Polvere di storie” che leggeranno e interpreteranno i brani. L’ associazione, tra le tante cose, si propone di avvicinare e affascinare bambini e adulti alla lettura, valorizzare la dimensione affettiva della lettura ad alta voce e far scoprire la bellezza della lettura come rito collettivo.