Con il termine dell’estate ripartono i tre Gruppi di Cammino che a Brugherio hanno unito tanti cittadini tra qualche chiacchierata e un po’ di movimento.
I GRUPPI DI CAMMINO
L’idea è di ATS Brianza (ex Asl), che, in collaborazione con il Servizio Sociale del Comune di Brugherio, prosegue anche questo autunno con il progetto, finalizzato allo “star bene e in compagnia”.
Sono tre i gruppi attivi in città che regolarmente si ritrovano per camminare insieme lungo un percorso predefinito, accompagnati da un “walking leader” interno ad ogni gruppo.
L’attività è aperta a tutti, a prescindere da età e allenamento.
MOVIMENTO E COMPAGNIA: COME EVITARE L’ISOLAMENTO SOCIALE
Oltre a favorire un movimento fisico costante, il gruppo ha come obiettivo quello di incoraggiare attivamente le relazioni tra i suoi componenti, evitare l’isolamento sociale e stimolare una partecipazione viva ed entusiasta all’organizzazione pratica dell’attività.
A Brugherio il numero dei camminatori è andato via via aumentando negli anni, su un percorso breve tra i 2 e 3 Km oppure tra i 4 e 5 Km per una o due ore di camminata.
GRUPPI DI CAMMINO: COME PARTECIPARE
Per prendere parte alle camminate è sufficiente presentarsi agli appuntamenti muniti di carta d’identità e codice fiscale; l’iscrizione è gratuita.
DATE E ORARI
Gruppo di San Damiano
martedì 17 settembre in via Corridoni 18 – Ritrovo alle ore 9:15, partenza alle ore 9:30.
Gruppo Piscina in via Sant’Antonio 16
venerdì 20 settembre – Ritrovo alle ore 14:45, partenza alle ore 15.
Gruppo di Villa Fiorita
mercoledì 25 settembre – Ritrovo alle ore 14:45, partenza alle ore 15.
Per maggiori info è possibile chiamare lo 039/2893287 o scrivere a serviziosociale@comune.brugherio.mb.it.