Non c’è due senza tre, e i ragazzi di Enjoy lo hanno dimostrato domenica scorsa nel cremonese, durante il loro terzo incontro di campionato, aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva contro i Diablos di Castelleone.
L’INCONTRO
Per gli Squali la partita è iniziata un po’ in sordina: la difesa nei primi minuti si è dimostrata un po’ indecisa, lasciando tanta iniziativa agli avversari. La squadra di casa, invece, si è dimostrata da subito ben organizzata, con diversi giocatori tecnicamente molto bravi.
Dopo pochi minuti del primo quarto, con un parziale negativo di 6-0, gli allenatori Sarah e Carlos hanno quindi deciso di chiamare minuto e, adunati tutti alla panchina, hanno ricaricato lo spirito dei ragazzi, permettendo una ripresa del gioco efficace sia in difesa che in attacco.
Dopo una prima fase di equilibrio, gli Squali hanno preso il largo, arrivando a metà del terzo quarto con 22 punti di vantaggio. Presa forse un po’ troppa fiducia, hanno poi perso il ritmo di gioco dando ai Diablos l’occasione di ridurre il divario che si era creato. Rientrati pienamente in partita, gli avversari infatti si sono trovati a soli otto punti di distanza.
A rimettere in gioco gli Squali è stato il sostegno della loro mascotte e dei tifosi che, numerosi anche in trasferta, sono riusciti a trasmettere il giusto sprint per chiudere la partita 61-78 a favore degli Sharks.
Dopo la doccia ristoratrice, le due squadre si sono sfidate di nuovo, ma questa volta tra fette di torta al cioccolato e panini con nutella.
IL PROSSIMO INCONTRO
La prossima fatica degli Sharks arriverà con l’anno nuovo: il 13 gennaio 2019, alle 9.30, sfideranno in casa gli Sgangherati di Orzinuovi.
LE FOTO DELLA PARTITA