Si svolgerà sabato 17 novembre dalle 9 alle 13, presso il multisala UCI Cinemas di Via San Francesco 33, il consueto appuntamento con il Campus di orientamento scolastico per gli alunni delle classi terze medie e i loro genitori, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le scuole del territorio e il servizio Informagiovani di Pioltello.
UNA GRANDE OCCASIONE
I futuri studenti delle scuole superiori e i loro genitori avranno l’opportunità di conoscere l’offerta formativa delle scuole partecipanti, e di avvicinarsi in questo modo alla scelta più adatta per il futuro dei ragazzi.
Un’iniziativa rivolta ai giovani che vivono un momento importante della propria crescita e che vuole avere lo scopo di aiutare sia gli studenti che le famiglie nel processo decisionale che porta ad assumere scelte importanti per il futuro.
UNA SCELTA CONSAPEVOLE: L’INCONTRO CON LA PSICOTERAPEUTA
Durante la mattinata, intorno alle ore 10, il programma prevede anche un intervento condotto della dott.ssa Marina Perego, psicoterapeuta esperta in orientamento e già titolare del servizio “Orientiamoci” di Pioltello, per informare le famiglie su come effettuare in modo consapevole una buona scelta di orientamento con i propri figli.
Augusta Brambilla