Una delle cose belle che l’autunno porta con sé è il tripudio della cucina milanese. In questa stagione infatti le prelibatezze nostrane irrompono prepotentemente sulle nostre tavole con un misto di profumi e colori da far venire l’acquolina in bocca.
Se da una parte il sapore di pesce e di mare è ancora presente sulle nostre papille gustative, dall’altra il richiamo di risotti, polente e ossobuchi è difficile da ignorare. L’autunno è anche la stagione in cui si dimenticano i party sulla spiaggia e le feste esclusive e si parte alla ricerca di sagre, feste di paese e festival con l’unico obbiettivo di mangiare le specialità locali.
Per questo abbiamo il piacere di segnalarvi la polentata in piazza Manzoni a Carugate organizzata dall’associazione Milleusi. Sabato 6 ottobre voi, amanti della polenta in ogni sua forma e colore, non potrete mancare per inaugurare la stagione con la prima polentata. Che sia liscia o taragna, con i funghi, con lo zola, con i salamini e chi più ne ha più ne metta poco importa. L’importante è esserci sabato 6 ottobre dalle ore 19.00 in piazza Manzoni a Carugate.
Don’t be sad, polenta is there!