Aveva un vero e proprio impianto di produzione con serre ed essiccatoio in casa, ma è stato scoperto dai Carabinieri di Melzo.
Nella mattinata di ieri, a Truccazzano, i militari della Stazione di Melzo hanno arrestato in flagranza per “detenzione e coltivazione di stupefacenti” un 33enne incensurato. L’uomo, fermato dai militari in un normale controllo della circolazione stradale lungo la S.P. 104, appariva particolarmente nervoso. Questo atteggiamento ha insospettito i militari che, dopo un’ispezione più accurata, lo hanno trovato in possesso di 5gr di hashish e 1 dose di marijuana.
Ma la vera sorpresa è arrivata quando i Carabinieri hanno perquisito la casa del 33enne. In un giardino l’uomo aveva costruito una piccola serra, senza badare a spese: 12 piantine di marijuana erano accudite con sistemi di illuminazione termica ed era persino dotato di un essiccatoio. Dopo il rinvenimento di ulteriore hashish (90gr) e marijuana (40gr), i militari lo hanno tratto in arresto.
L’intera coltivazione è stata posta sotto sequestro e l’uomo, processato per direttissima dal tribunale di Milano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.