Torna in città per la sesta edizione Agricola 2018, la manifestazione dedicata all’agricoltura che offre ai cittadini il meglio della musica e del cibo presso gli spazi di Cascina San Pietro (Maioca) a Bussero. Tre giorni di letture, pranzi, giochi e laboratori, per un primo weekend di giugno davvero indimenticabile.
IL PROGRAMMA
Si parte venerdì 1 giugno con una serata di musica e divertimento: alle 19.30 cena in cascina con l’azienda agricola Fratelli Manzoni, e alle 21 musica dai ’70 a oggi con il duo Giovy&Roby. Sarà inoltre possibile effettuare visite all’azienda agricola e godere del mercatino dell’agricoltura e dell’allevamento.
Sabato 2 giugno si parte già alle prime ore del mattino con il divertimento a misura di bambino: dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 ci saranno la costruzione di un castello per gli animali di cartone, letture nel castello in compagnia del contadino Alfonso e grandi giochi in legno con cui divertirsi grazie alla Corte della Carta. Alle 13 pranzo in cascina con l’azienda agricola Fratelli Manzoni, alle 19.30 cena sempre a cura dell’azienda agricola e alle 21 musica dagli ’80 a oggi con la band Replay.
Domenica 3 giugno dalle 10.30 alle 13 letture animate con mamma Terra e contadino Alfonso e laboratorio di costruzione di maniche a vento, grazie alla Corte della Carta e Legambiente. Alle 13 pranzo con i Fratelli Manzoni e dalle 15 alle 18 animazione con la piscina saponata e quella di mais (messe a disposizione dalla cascina Maioca), laboratorio di costruzione di maniche a vento e grandi giochi in legno con cui divertirsi.
Alle 11.30 e alle 16 dimostrazione della coltivazione dello zafferano grazie a Zafferanami.