Da oggi – 11 aprile – è on line il nuovo sito istituzionale del comune di Liscate, la cui parola d’ordine è sicuramente accessibilità.
Progettato secondo le nuove Linee guida per i siti internet pubblicate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, risponde agli standard di accessibilità e usabilità stabiliti per la Pubblica Amministrazione. In particolare, l’attenzione è stata rivolta al superamento delle barriere che limitano l’accesso dei cittadini disabili ai siti web, in modo da assicurare la partecipazione democratica di tutti.
Il sindaco Alberto Fulgione ha commentato, a questo proposito: “Un’innovazione inclusiva che ci permette di disegnare servizi facilmente utilizzabili: oltre a quello delle barriere architettoniche per la pubblica amministrazione, deve essere prioritario l’abbattimento delle barriere digitali”.
Nelle prossime settimane sarà pubblicato anche il sito web dell’Unione di Comuni Adda Martesana, con l’indicazione degli orari degli uffici dei quattro Comuni, e saranno rinnovati i siti di Pozzuolo Martesana e Truccazzano.
Augusta Brambilla