Buone notizie per l’Istituto Margherita Hack e per coloro che si erano risentiti della decisione, presa dall’Ufficio Scolastico Regionale, della nomina a dirigente scolastico di Lisa Aloise, con il conseguente allontanamento di Claudio Mereghetti, stimato preside fino al 12 febbraio (qui avevamo raccontato la vicenda).
La questione è durata per più di un mese, lasciando, a causa di problemi burocratici, l’Istituto senza dirigente. Oggi, 19 marzo, il prof. Claudio Mereghetti torna a occupare il posto di preside, con la soddisfazione del Consiglio d’Istituto, relativamente alla continuità impostata in questi sei mesi, e di tutta la cittadinanza, che non voleva perdere lo stimato dirigente.
“Un profondo ringraziamento – ha affermato a questo proposito Gerardo Giacomazzi, presidente del Consiglio d’Istituto – va allo staff del Dirigente Scolastico (insegnanti Brizzolari, Leoncini e Casiraghi) che ha affrontato al meglio questo periodo, e un caloroso ri-benvenuto al nostro Preside”.
Questa la missiva attraverso la quale è stato confermato il rientro del preside:
“Facendo seguito alla nota prot. MIUR AOODRLO R.U. 5015 del 16.03.2018, si comunica che viene individuato quale destinatario di affidamento incarico di reggenza, per l’istituzione scolastica sottoelencata, il seguente dirigente scolastico: Dott. Mereghetti Claudio, fino a tutto il 31 agosto 2018”.