Durante il consiglio comunale di mercoledì 20 febbraio, il primo gesto del sindaco Giulio Sancini è stato ricordare il consigliere comunale di Gessate Bene Comune, Valerio Venturi, prematuramente scomparso due settimane fa (qui la notizia).
“Chiedo a tutti voi qui presenti di alzarci in piedi e di osservare un minuto di silenzio in memoria del consigliere Valerio Venturi “ ha dichiarato il sindaco rivolgendosi ai suoi consiglieri di maggioranza e di minoranza.
Gessate Bene Comune, nelle parole di Lucia Mantegazza, ha così replicato “Ringraziamo il sindaco per la vicinanza e per questo gesto e ringraziamo tutti voi che ci siete stati vicini in un momento di lutto e di dolore”.
Subito dopo si è aperta la seduta di consiglio comunale con la surroga a nomina consigliere dimissionario Amos Valvassori, classe 1977, che è stato nominato anche membro della Commissione Comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici di Corte d’Assise e di Corte di Appello e componente delle Commissioni Consiliari permanenti Affari Istituzionali, Pubblica Istruzione e Cultura.
Augusta Brambilla