E’ partita ufficialmente la prima edizione del concorso ‘All In Arts Contest’, promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio Onlus, con lo scopo di sensibilizzare su temi come la sicurezza stradale, le disabilità fisiche e mentali ed il bullismo, attraverso tutte le forme artistiche o letterarie purché inedite.
Il concorso, che gode tra l’altro del patrocinio del Comune di Brugherio, è aperto a ragazzi tra i 13 e i 19 anni delle Province di Monza e della Brianza, di Milano, di Lecco.
Cosa bisogna fare per partecipare:
- Realizzare un video o video selfie inerente al tema prescelto
- Scattare una foto significativa che trasmetta un’emozione
- Realizzare un’opera grafica (cartacea o digitale) in qualsiasi modalità o formato
- Scrivere un testo in prosa o una poesia o una canzone per trasmettere il proprio messaggio
- O, ancora, realizzare qualsiasi altra idea creativa.
Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 12.00 di martedì 10 ottobre 2017 via mail all’indirizzo concorso@alessio.org o direttamente in Fondazione a mano o per posta al seguente indirizzo: Fondazione Alessio Tavecchio onlus – via Carnia, 2 – 20900 Monza (MB) (Tel 039 9634280 – Fax 039 9417433).
Verranno esposte domenica 15 ottobre 2017 in piazza Trento e Trieste a Monza, durante l’Ability Day 5K, una giornata sportiva dove tutti potranno sperimentare il limite con lo sport paralimpico.
Seguirà la fase di votazione online aperta a tutti fino al 27 novembre 2017 sul sito www.alessio.org e vinceranno le prime tre opere più votate per tematica.
I vincitori saranno premiati durante lo spettacolo di Natale della Fondazione previsto per domenica 2 dicembre 2017 al Teatro Manzoni di Monza.