Sono stati accolti in Municipio, direttamente dal Sindaco Massimo Mandelli, l’assessore allo Sport Sandro Medei, ed alcuni consiglieri comunali i giocatori, tecnici e dirigenti della società sportiva ASD Cassina Calcio che nella stagione appena conclusa ha ottenuto la promozione in Prima Categoria.
Un risultato di assoluta importanza per una società sportiva che solo pochi anni fa, nel 2011, è dovuta ripartire da zero con la scuola calcio e l’anno successivo ha rifondato la Prima Squadra che da allora ha già ottenuto due promozioni alle categorie superiori.
Un percorso non facile ma che tanto ha contribuito a ridare lustro alla città, portando il nome di Cassina in giro per la Lombardia con ottimi risultati. Come sottolineato dall’assessore allo Sport Medei: “Il miglior risultato raggiunto – ha commentato Medei – è stato il fatto di aver riportato a Cassina un’offerta sportiva completa. Si è avuta una grande forza di volontà nel riorganizzare e nel ripartire, riuscendo a riportare 240 iscritti nell’ultima stagione. Non abbiamo incontrato la società perché ha vinto un campionato ma per dare riconoscimento a dirigenti e giocatori ma per l’impegno e la disposizione mostrata in questi anni.” Per ricordare l’occasione speciale la Presidente Pancaldi ha consegnato una targa celebrativa al presidente della società sportiva, Fabio Franzoni.