Camminare in compagnia è più sicuro e favorisce la socializzazione. E’ la nuova tendenza del momento quella del fitwalking, una delle attività fisiche a costo zero e i cui vantaggi e benefici ormai sono noti a tutti.
Anche se non si finisce mai di imparare. Proprio per questo a Bussero da lunedì 29 Maggio alle ore 21.00 la nuova proposta di attività fisica verrà svolta in collaborazione con ATS MIlano Città Metropolitana, che in via sperimentale, prevederà la composizione di un gruppo di fitwalking davvero particolare.
Il capogruppo, sarà formato proprio dal personale dell’ex ASL per condurre i partecipanti e fornire a loro, durante l’attività motoria, tutte le necessarie informazioni e i dovuti accorgimenti, perché camminare fa bene, si sa, ma per produrre i benefici attesi occorre farlo correttamente.
Migliorare l’umore, ridurre lo stress, aiutare a prevenire molte malattie come l’infarto, il diabete, l’obesità e alcuni tipi di tumori come quello all’intestino e alla mammella, sono solo alcuni dei motivi che dovrebbero spingerci a camminare di più, meglio ancora se facendo due chiacchiere con chi insieme a noi condivide questo hobby.
L’appuntamenti è previsto lunedì 29 maggio alle ore 21.00 presso P.za Donatori del Sangue (piazza del mercato)
Per maggiori informazioni, contattare 335 6832111 (capogruppo) oppure il 333 8579089