Il Cineteatro Peppino Impastato di Cologno Monzese ospiterà venerdì 26 maggio la 6° edizione della rassegna ‘Artisti in Vetrina’.
Dalle ore 20.45 si aprirà un vero e proprio concorso dedicato ai corti teatrali, che permetterà l’alternanza sul palco di 4 compagnie dilettantistiche che si esibiranno in brevi e intense performance.
Organizzata dalla Proloco cittadina, in collaborazione con l’Associazione Onlus Auser, la F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Milano e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la rassegna nutre il desiderio di rinnovare e cambiare ‘l’arte dal vivo’, qual è tipicamente quella teatrale. Nell’intenzione di riacquistare il suo ruolo sociale, civico e formativo nei confronti del pubblico, i Corti di Cologno vogliono allontanarsi dal solo modello di forma d’intrattenimento per ritornare ad essere attivi ed adeguati ad una platea variopinta e stratificata.
Alla fine della serata una Giuria di esperti giudicherà le 4 esibizioni e decreterà la Compagnia vincitrice del concorso 2017; si preannuncia quindi uno spettacolo di alto valore culturale, agguerrito al punto giusto.