Il gruppo di lettura della biblioteca civica di Segrate raggiunge in questi giorni un importantissimo traguardo: si sono infatti toccati i 200 incontri grazie ad un’attività più che decennale gestita dall’Associazione segratese D come Donna.
E per la grande occasione tutta la cittadinanza è invitata ai festeggiamenti in una serata culturale in programma giovedì 30 marzo alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Verdi; il maestro Piero Bonadio si esibirà in un concerto per pianoforte ‘Temi e improvvisazioni’ con l’accompagnamento del Soprano Olga Ermambetova e della regista e attrice Noemi Bigarella nel quale i brani più celebri dei grandi compositori come Morricone o Nino Rota verranno riprodotti sul palco dell’Auditorium.
Un’esperienza felice quella del gruppo di lettura, fondato nel 2002 e ad oggi costituito da circa 40 persone, che ogni venti giorni in biblioteca si riunisce per parlare di un romanzo così anche per esprimere il forte effetto ‘biblioterapeutico’ dei libri a beneficio dei lettori e del gruppo stesso. “Poter condividere il piacere della lettura e delle riflessioni seguenti su un libro è un’esperienza bellissima – commenta Gianluca Poldi, assessore alla Cultura -. Realtà di questo tipo, così longeve, a livello comunale sono molto rare. Invitiamo a prendere spunto per proporne altri“.