Amanti dei libri udite: qualcuno avrà sicuramente notato che al numero 34 di via Monte Grappa è recentemente comparso un piccolo botteghino di libri usati.
Si tratta per l’appunto di un mercatino che raccoglie e rivende libri di seconda mano ad opera dell’A.N.A.S Italia, associazione senza scopo di lucro volta alla promozione di attività sociali e culturali, la cui sezione carugatese, nata due anni fa, ha sede presso la “cooperativa S. Andrea” in via C. Battisti 43.
Il Presidente della sezione Carugate di A.NA.S. Italia Leonardo Aurelio
, il quale si occupa personalmente della ra
ccolta e della vendita dei libri, ci ha spiegato che l’offerta è libera e tutto il ricavato viene reinvestito per l’associazione stessa, la quale si rende
molto attiva sul territorio con convegni, gite ed eventi di vario tipo.
“Abbiamo tanti progetti in cantiere –
afferma il Presidente – a breve vorremmo fare un incontro sul tema della dieta mediterranea e l’11 dicembre organizzeremo una mangiata in compagnia a base di cassoeula presso la cooperativa”
Sorto meno di un mese fa e composto di sole donazioni dei cittadini, il mercatino di libri usati può già vantare un assortimento vario: si va dai romanzi alle riviste, passando per le enciclopedie, i gialli e i libri per bambini.
“Siamo aperti a qualunque genere, purché i libri siano tenuti in buono stato” raccomanda il signor Aurelio.
Pertanto, chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo, può consegnare i propri libri di martedí e giovedí mattina dalle 10.30 alle 11.30; mentre per visionare e comprare il mercatino apre sabato mattina dalle 10.00 alle 11.00.
Gaia Lamperti