10 aziende locali
da una parte, 2 travel blogger professioniste dall’altra e l’Unione Confcommercio Gorgonzola nel mezzo: ecco i protagonisti del “Blog Tour di Primavera in Martesana”, che si dipanerà tra le imprese aderenti all’iniziativa in programma per sabato 14 maggio a partire dalle ore 9.00.
La partenza è fissata in piazza San Francesco presso la sede dell’Unione a Gorgonzola, dove il Presidente Nicolas Rigamonti e il Segretario Flavio Riboli accoglieranno le blogger Chiara Carolei e Roberta Sangalli, in partenza per una viaggio speciale nel tessuto economico della Martesana. L’evento è stato pensato per sostenere e rilanciale il commercio locale diffondendo l’immagine della Martesana da sempre zona votata alla micro imprenditoria; ma soprattutto è nato come vetrina per quelle attività che di questa immagine si fanno portatrici.
“Il percorso del Blog Tour -ha spiegato Rigamonti– si svolge su un itinerario commerciale costituito da un ricco mix merceologico: prodotti alimentari e non, attività di servizio e di ristorazione, e tanto altro; sono previste diverse tappe nei paesi situati lungo il Naviglio della Martesana”. Ecco allora che le blogger visiteranno il “Gorgonhiner Beershop”, la “Gelateria Capolinea”, “La finestra sul mare”, “Balliamo?”, tutte imprese cittadine così come “La Cantinetta” di Gorgonzola. A Gessate invece scopriranno il “Panificio Colombo” e il “Vino Blues”, mentre a Pessano Con Bornago incontreranno i titolari della “Pizzeria Rustic” ed infine a Cassina de’ Pecchi conosceranno “Immagine Visione”.
Sui rispettivi portali delle due autrici, Un Viaggio nella testa della Carolei e Larobi.com della Sangalli, le blogger riporteranno attraverso un reportage l’esperienza del tour: emozioni, impressioni, interviste, immagini e peculiarità degli imprenditori, ma soprattutto il racconto dell’economia che ogni giorno si vive in Martesana mangiando, bevendo e acquistando un servizio.
GABRIELLA FERRARI