Un intervento tempestivo, rapido e sicuro: è ciò che potranno assicurare gli operatori della Croce Rossa di Brugherio grazie all’innovativo servizio di Ciclosoccorso.
L’arrivo della bella stagione purtroppo porta con sé un aumento del numero di malori, soprattutto dovuti al caldo, ma da quest’anno la CRIBru potrà intervenire immediatamente grazie ai suoi operatori che, in sella a mountain bike attrezzate per il primo soccorso, arriveranno più in fretta da chi ha bisogno di aiuto. Saranno rese così più sicure alcune zone della città di maggiore affluenza come parco Increa, il centro di Brugherio e il parco di Villafiorita.
Il progetto sarà attivato nei prossimi mesi e inizialmente solo per la fascia oraria 15-20 e in occasione di manifestazioni cittadine e gare sportive. Al fine di diffondere la voce e sensibilizzare i cittadini a questo nuovo servizio sono state organizzati due eventi informativi. Il primo si terrà al Controluce di Brugherio giovedì 31 marzo e sarà un aperitivo solidale dove dalle ore 18.00 si potrà contribuire a sostenere il progetto del Ciclosoccorso con un happy hour a buffet. Il secondo appuntamento è fissato per il pomeriggio di domenica 3 aprile, quando in piazza Roma sarà presentato il progetto con candy bar e clownerie. Inoltre i giovani del Comitato hanno organizzato un percorso in bici rivolto a tutti per insegnare le regole del Codice della Strada.
Ovviamente il ricavato di tutte le iniziative sarà devoluto alla Croce Rossa per il sostegno del Ciclosoccorso e quindi saranno due occasioni in cui la cittadinanza potrà far sentire la vicinanza e il proprio supporto a chi ogni giorno si impegna per la sicurezza e la salute della città. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Brugherio con sede in via Oberdan 83 al numero 039.884155 e agli indirizzi email cl.brugherio@cri.it e comunicazione@cribrugherio.org.