Quattro incontri rivolti ai giovani per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, valorizzare le esperienze e risorse naturali, realizzare un curriculum vitae efficace. Questo in pillole il senso del progetto “Stand Up Job” che si tiene all’IncontraGiovani di Brugherio in viale Lombardia 142.
Il primo incontro è fissato per lunedì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19. Per partecipare è necessaria oltre l’iscrizione pure una buona motivazione e disponibilità a “mettersi in gioco”, perché ci saranno momenti di riflessione personale e autovalutazione, mixati, dal conduttore del gruppo, con un clima di ascolto e accoglienza in grado di facilitare il confronto e il dialogo.
“Avere un buon curriculum chiaro e completo è già un buon inizio per approcciarsi al mondo del lavoro – è la filosofia dell’IncontraGiovani di Brugherio che organizza l’iniziativa – Ci sono diversi modi per accompagnare le giovani e i giovani; come ad esempio, trasmettere modalità e strumenti in grado di sostenerli al meglio nella transizione alla vita lavorativa partendo dal valorizzare ciò che si è e si sa fare, in altre parole facendo un bilancio di competenze. Un percorso che porterà i ragazzi e le ragazze a ragionare sui propri valori, ideali, su che persone si è oggi e si vuol diventare domani”.Gli incontri di gruppo saranno finalizzati a mettere in luce le caratteristiche personali, ossia le competenze; stimolare e sostenere l’autonomia nelle scelte; favorire l’adozione di un progetto professionale e lavorativo.
IncontraGiovani è un servizio rivolto ad adolescenti e giovani tra i 12 e i 25 anni che offre occasioni di incontro e libera aggregazione in uno spazio che facilita la progettazione e la realizzazione di esperienze condivise adeguate alle esigenze delle diverse fasce di età . Per Info e iscrizioni: IncontraGiovani, v.le Lombardia 214, Brugherio (MB) – dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 – Lunedì sera dalle 21 alle 24 – [email protected] – 039 28 93 207
FRANCA ANDREONI