Esordio ufficiale per il Ferrari club Cernusco sul Naviglio, nato lo scorso dicembre in seguito al trasloco della sede da Pessano all’Hotel For You di Cernusco. Una rappresentanza di soci (circa quindici) ha partecipato lo scorso sabato al «Ferrari filming day», un’iniziativa che la scuderia del Cavallino rampante ha promosso per effettuare alcune riprese della nuova vettura, che debutterà tra circa un mese nel Mondiale di F.1. La monoposto, battezzata F150 per celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia, è stata mostrata in tutta la sua bellezza a oltre mille tifosi.
La comitiva è partita dalla Martesana con destinazione Maranello alle prime luci dell’alba: alle 9 i cancelli di Fiorano sono stati aperti e una marea rossa si è riversata a bordo pista. I piloti ufficiali Fernando Alonso e Felipe Massa si sono prestati a firmare autografi e a farsi fotografare con i supporter, dopodiché il brasiliano si è calato nell’abitacolo della Ferrari per effettuare qualche giro sulla pista resa umida dalla pioggia.
I soci del Ferrari club Cernusco, intorno a mezzogiorno, hanno lasciato Fiorano per trasferirsi a Parma, dove hanno pranzato in un ristorante tipico. Il «Ferrari filming day» è stata la prima iniziativa del gruppo da quando ha cambiato nome.