Dopo il successo dello scorso anno, torna a Brugherio il concerto di Capodanno del Corpo Musical San Damiano – Sant’Albino, per festeggiare in musica l’inizio del nuovo anno. L’evento si terrà il primo gennaio alle ore 17.00 al Cinema Tetaro San Giuseppe.
Il Corpo Musicale, molto attivo non solo a Brugherio, ma in tutta la Brianza e in Lombardia, ha fatto da colonna sonora a molti eventi cittadini, durante concerti ad hoc e in occasione di eventi civili come la celebrazione della Liberazione il 25 Aprile.
Ormai l’appuntamento di Capodanno sta prendendo la forma di una tradizione cittadina, come ci spiega Marco Varisco, che nel Corpo Musicale suona la tromba. “L’idea è nata lo scorso anno da Angelo Chirico, responsabile del teatro San Giuseppe, che ha pensato di proporre un concerto un po’ diverso dal solito. Quest’anno il repertorio prevede l’esecuzione di colonne sonore di musical, seguite da arie d’opera e polke viennesi”.
Nel 2015 c’è stato il tutto esaurito, obiettivo che naturalmente si spera di raggiungere anche questa volta, per dare inizio ad un anno ricco di eventi e soddisfazioni. Il 2016 sarà infatti importante per il Corpo Musicale San Damiano – Sant’Albino, che festeggerà i 110 anni dalla sua formazione. “Il concerto di Capodanno sarà il primo di una serie di eventi di cui ancora non possiamo dire nulla perché il programma è in fase di definizione. Posso anticipare che sarà un 2016 ricco di concerti” conclude Varisco.
Appuntamento quindi per il primo gennaio: il biglietto costa 3 euro ed è acquistabile presso la biglietteria del Teatro San Giuseppe durante gli orari di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 20.30 alle 22.00; sabato dalle ore 21.15 alle 22.00; domenica durante gli spettacoli fino alle ore 22.00).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Corpo Musical San Damiano – Sant’Albino oppure la pagina dell’evento su Facebook.
SARA MOLTENI