Ottobre
mese del trasporto gratuito a Segrate, per lo meno nel tratto che va dal quartiere Lavanderie alla scuola di Milano 2 e delle medie di Redecesio.
C’è un motivo se la scelta è ricaduta su queste due importati tratte. Diverse le problematiche che hanno portato i residenti a preferire il trasporto privato a quello pubblico, il quale nei tratti interessati ha però un potenziale d’utenza davvero alto. Per tanto, se le corse fossero regolari, tempestive e frequenti, queste due linee si confermerebbero essenziali per un servizio di grande utilità ai cittadini.
Proprio per dar modo alle famiglie e agli utenti giovani, di sperimentare la funzionalità del trasporto in questione, su queste linee il trasporto sarà gratuito nel mese di ottobre.
“Questa sperimentazione non produce effetti economici negativi in quanto non sottrae entrate già contabilizzate, ma crea anzi l’opportunità di acquisire nuove risorse dalle eventuali iscrizioni aggiuntive -spiega Viviana Mazzei, assessore alla Mobilità- Un test che potrà accertare se effettivamente le due linee hanno ragione di essere mantenute oppure se sarà invece necessario intervenire per riorganizzare diversamente il servizio”.