Riprendere con una sconfitta non è un buon presagio, ma ripartire a testa alta e rifilarne 4 alla Roma è di sicuro il modo migliore per cacciare via il passo falso.
In casa, L’ Hockey Cernusco Femminile trova la propria allenatrice-giocatrice, Daniela Possali, in uno stato di forma eccellente, che dopo pochi minuti le fa trovare la via del goal due volte, prima con una bomba dal limite e poi con un corto preciso.
Non siamo nemmeno al 20° e le padrone di casa hanno già tramortito Roma che fino al 25° non riescono nemmeno a reagire all’ uno-due subito. Dopo un paio di azioni da brivido nella difesa cernuschese, con la solita Cusimano splendida tra i pali, e un salvataggio sulla linea di Erica Del Mas, si chiude il primo tempo di marca lombarda.
Per le romane l’inizio ripresa dev’essere stato una sorta di dejavu: pronti via e subito goal per il Cernusco, ancora con la Possali, che stavolta finalizza una bellissima azione corale iniziata dal neo acquisto Bormida, e portata avanti da un bell’assist di Lombardi.
La Roma stavolta prova a mostrare carattere, e sull’unico tiro indirizzato verso la Cusimano nel secondo tempo, trova la rete della bandiera. Finisce comunque 4 a 1, perché un’altra azione di squadra che trova ancora lo zampino della Bormida, porta al goal della Arlati.
Domenica contro le atlete della Ferrini, si disputerà il primo spareggio play-off, a coronamento di una stagione che al momento vede le ragazze dell’ Hockey Cernusco quarte a due punti dalle seconde a pari merito.