Cercasi volontari per pulire il fondale del Naviglio !
Il Comune di Cernusco cerca aiuto sabato 27 settembre per l’iniziativa “Puliamo il mondo”, per la quale è richiesto supporto e tanto entusiasmo.
Villa Greppi con il sostegno di Cernusco Verde, aderisce a questa stupenda proposta organizzata dall’associazione “Legambiente”, con lo scopo di dedicare un intero giorno alla pulizia del territorio.Nel caso cernuschese inoltre, la giornata fa parte di un progetto più ambizioso “Cernusco2032: la città dell’innovazione”. Sabato il Naviglio sarà in asciutta (approfondimento sulle asciutte del Naviglio qui) e potrà essere pulito, quindi l’invito riguarda chi ama la natura, chi vuole passare una giornata alternativa e chi vuole conoscere altre persone sensibili all’argomento.
Il programma della giornata è definito dal ritrovo alle ore 08.30, davanti al prato lungo il Naviglio, di fronte al circolo dei canoisti e alla sede della Rugby Cernusco. Fino alle 13.00, tramite la coordinazione della Protezione Civile, si procede con la raccolta dei rifiuti, che successivamente saranno trasportati alla discarica di Via Resegone. Ricordiamo che i volontari saranno muniti di un Kit, guanti e sacchi, forniti da Legambiente.
L’indirizzo email da contattare in caso si volesse partecipare ad un’iniziativa così lodevole, è: [email protected], oppure consigliamo di chiamare l’Ufficio Ecologia di Villa Greppi al seguente numero: 02.9278280.
GABRIELE ROSSI