Da Venerdì 1 Agosto
, è partita la graditissima convenzione tra Comune di Pioltello e UCI Cinema, con un’attenzione particolare per i pioltellesi che non andranno in vacanza.
Tutti i giorni della settimana, weekend e sera compresi, i cittadini di Pioltello potranno recarsi nel Multisala UCI Cinemas a prezzi davvero vantaggiosi,
pagando solo 5 euro per i film in 2D (contro gli 8,90 euro) e 6 euro per le visioni 3D (contro i 10,50 euro).
“E’ un’opportunità importante per i residenti per passare qualche ora in allegria con gli amici o con la propria famiglia. -Ha dichiarato il sindaco Cristina Carrer– Un momento di socialità a dei costi calmierati per chi resta in città, che si è reso possibile grazie alla collaborazione e alle sinergie con una realtà così importante per il nostro territorio”.
Negli ultimi anni, il cinema estivo non è più fatto di proiezioni di second’ordine e pellicole di scarso valore. Da ormai qualche anno anche le visioni di luglio e agosto sanno regalare emozioni, e la riprova è la programmazione prevista per Agosto nel multisala pioltellese, consultabile sul sito web ufficiale (clicca qui).
Dunque l’idea promossa dalla Giunta Carrer, sarà un ottimo regalo per le vacanze pioltellesi: “Il cinema è un momento di svago, di aggregazione, ma anche di cultura. -Ha sottolineato l’assessore alla Cultura Giulietta Paraboni – Il cinema è ormai uno strumento molto diffuso ed apprezzato nella comunicazione sociale che passa attraverso l’espressione con immagini di grande impatto sugli spettatori. La programmazione di UCI Cinemas tra l’altro è molto varia e va dai film di animazione per i più piccoli a quelli di recente uscita per gli adulti”.
L’offerta sarà valida per tutti i residenti muniti di documento d’identità, sino al 27 agosto.