Vi avevamo scritto tempo fa, del grande evento di Street Art organizzato nella neoclassica cornice di Palazzo Pirola a Gorgonzola (leggi qui).
Ericsone, Frenky QPRO, Filippo Mozone, Heat, Teso, Krep, Flavio e Luca, questi sono i nomi che hanno firmato il murales, realizzato su un particolare materiale di riciclo come i pannelli elettorali in lamiera, assemblati per l’occasione con l’intento di creare una grande opera sviluppata in lunghezza di modo che potessero attrarre gli sguardi dei passanti nella piazza a ridosso del Naviglio e del Parco Sola Cabiati.
“Il pannello rubato è infatti quello che sporgeva maggiormente in altezza rispetto agli altri supporti assemblati con viti e materiale adesivo -hanno fatto sapere da Palazzo Pirola– e forse per questo è stato preso di mira dai delinquenti che hanno rovinato un’opera unica nel suo genere per la città”.
Al momento, la restante parte della grande opera di street art, è ospitata nel giardino interno della biblioteca “Franco Galato”, ma a quanto pare l’ Associazione Culturale Palazzo Pirola si sta già adoperando per contattare gli artisti e chiedere loro di ritornare in città per ricompletare l’opera.