“Questo evento può contenere opinioni senza veli, per tanto se ne consiglia la partecipazione ad un pubblico adulto”.
E’ questa l’ironica precisazione che i ragazzi di Fuori la Voce metto in calce alla presentazione di una serata davvero importante per tutti i cassinesi.
I politici a nudo. Ecco di cosa si tratta. Una serata in cui i quattro candidati per la guida della città, saranno messi sotto i riflettori e e sottoposti ad ogni tipo di domanda e dubbio sul futuro di Cassina De Pecchi. Pagani, Mandelli, Attanasio e Maggio, si confronteranno al Piccolo Teatro della Martesana venerdì 9 maggio alle ore 21.00, secondo la formula che i giovani avevano già presentato per le scorse elezioni.
Si tratta infatti di un “Politici a Nudo 2”, una seconda edizione dell’evento, che stavolta è stata preceduta da una serie di video promozionali esilaranti comparsi sulla pagina Facebook di Fuori la voce. I ragazzi per l’occasione hanno compiuto simpatiche azioni di “assalto politico” ai cittadini, investendoli della fascia di sindaco e chiedendo loro cosa avrebbero fatto se fossero stati eletti.
Un modo ironico e coinvolgente per promuovere in paese una serata dove si tratteranno invece temi seri e importanti per Cassina, dove l’ironia lascerà posto a domande anche scomode e a risposte attese da tempo. Forse sarà l’unico momento di confronto diretto di tutti e quattro i candidati, ed è per questo un’occasione unica per conoscere le linee di pensiero, i volti, i progetti degli aspiranti sindaci, per poter scegliere con coscienza a che nome consegnare le chiavi della città.