Non finiscono i momenti di riflessione dedicati alle donne a Cernusco Sul Naviglio, dove l’8 marzo e il suo significato, vengono ricordati con continui eventi.
Unione Donne di Oggi e Libera Università delle Donne, con il patrocinio del Comune di Cernusco, hanno organizzato una serata davvero speciale e di qualità per sabato 15 marzo alle ore 21.00. Alla Biblioteca Civica “Penati” in Via Fatebenefratelli, si esibirà il Coro polifonico strumentale Martesana InCanto ensemble, molto noto nelle nostre zone per le preziose performance di canto, musica e cultura, che lo hanno visto presente in alcune importanti celebrazioni.
“Note di Genere” sarà dunque un concerto dedicato alle donne che lavorano e lottano per l’ambiente e per un mondo a misura, dove i brani presentati dal coro polifonico, saranno tutti presi da testi di illustri donne, poetesse, rappresentanti politiche, scrittrici, giornaliste, premi nobel. Come nella tradizione del Coro diretto da Alessandra Lazzarini, i brani saranno arrangiati su musiche classiche di famosi compositori, e anche su melodie originali firmate dal Maestro Bruno Belli.
Tra i brani proposti, ci saranno anche testi di Aung San Suu Kyi, Wangari Maathai, Vandana Shiva, Simone Weil, Ingeborg Bachmann e Bruna Sibille Sizia.