L’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese informa che martedì 3 dicembre alle 15 in Biblioteca si terrà la presentazione dell’iniziativa “Mattoncini contro le barriere” il patto di collaborazione tra il Comune e il Comitato Cologno Zero Barriere che nasce con l’intento di sensibilizzare in modo originale tutta la comunità sul tema delle barriere architettoniche.
“Una Città accessibile è una Città per tutti!”
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU Organizzazione delle Nazioni Unite, per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.
Il Comune e la cittadinanza di Cologno Monzese continua il suo impegno e la sensibilizzazione sul tema, tornando con un nuovo evento dopo quello di ottobre, “Un Mattoncino per una rampa”.
Mattoncini senza barriere
«Cologno Zero Barriere prosegue la raccolta di mattoncini Lego riciclati con cui, grazie all’aiuto dei Talents cinque giovani nello spettro autistico, verranno realizzati rampe per abbattere alcune barriere a Cologno Monzese -si legge nella nota di presentazione del progetto- Obiettivo del patto è una massiva raccolta di mattoncini Lego, in appositi contenitori personalizzati, che saranno utilizzati per realizzare rampe capaci di rendere accessibili luoghi e spazi del nostro territorio. Una Città accessibile è una Città per tutti! Vi aspettiamo!».
Augusta Brambilla