Un segno visibile e tangibile per il sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+. Al Centroparco di Segrate, una panchina arcobaleno.
Panchina arcobaleno al Centroparco
L’Amministrazione Comunale di Segrate
comunica che, nella settimana di Milano Pride 2024, ha installato una panchina arcobaleno nella piazza pedonale del Centroparco di via San Rocco. Un simbolo della lotta a sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+ e contro ogni forma di discriminazione, odio e razzismo.
«”Love wins”. L’amore vince e da Segrate lo ribadiamo con forza e orgoglio –ha dichiarato il Sindaco Paolo Micheli che anche quest’anno ha concesso il patrocinio al Pride- Noi difenderemo sempre il diritto di amare e di essere sé stessi. La posa di questa panchina in questo luogo simbolo di bellezza, accoglienza e pace, è solo un piccolo gesto attraverso il quale lanciamo un messaggio di solidarietà: il colore dell’amore è universale, rispettiamolo!».
“L’amore vince e da Segrate lo ribadiamo con forza e orgoglio”
La panchina è stata donata da Spazio Conad di Vimodrone.
«È un gesto di attenzione nei confronti della Comunità dove viviamo e operiamo –ha spiegato Stefano Frascolla socio imprenditore gestore dello Spazio Conad Vimodrone– Per tutti noi di Conad il legame con il territorio è un bene prezioso e imprescindibile e quindi con piacere abbiamo condiviso con l’amministrazione comunale di Segrate e con il sindaco Paolo Micheli, questa bella iniziativa per la pace e contro ogni forma di discriminazione e odio».
Augusta Brambilla