La comunità cernuschese incontra Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita.
Elena Cattaneo, senatrice che di recente ha manifestato la necessità di poter aprire un laboratorio in Senato che possa fare da ponte fra la politica e la scienza, sarà ospite di un incontro organizzato dall’Associazione Donne di Oggi in collaborazione con il Comune di Cernusco, si terrà il prossimo 15 novembre alle h. 21:00 presso la sala Frigerio, Nuova Finlanda, in via Pietro da Cernusco, 2.
Donna impegnata in ambito professionale e privato, Elena Cattaneo racconterà la sua esperienza personale nell’ambiente scientifico.
Interrogandosi sulla possibilità per le donne di accedere a quelli che sono i ruoli dirigenziali del settore, la Cattaneo parlerà anche del rapporto tra tempo per la ricerca e tempo per la famiglia, concentrandosi sulla sua esperienza personale e spiegando come tutto, con un po’ di volontà, sia possibile e come la carriera lavorativa non escluda quella familiare.
Da sempre, la Cattaneo si impegna affinché si riconosca l’importanza della ricerca scientifica, troppo spesso relegata in secondo piano.
Da qui l’esigenza di creare delle norme che possano risultare utili ai cittadini.
Durante l’incontro interverranno anche Liliana Moro, storica dell’Associazione Università delle Donne e Valeria Sordi, ricercatrice e Presidente dell’Associazione ecceMamma.
Marianna Ninni