Un’invasione durata tre giorni al Parco Trabattoni. Con lo Street Food Festival, tra ottimo cibo e buona musica, la Pro Loco di Cernusco sul Naviglio si conferma come punto di riferimento per gli eventi in città
Street Food Festival – GeneriAMO Musica
Per la prima edizione dello Street Food Festival a Cernusco sul Naviglio, la Pro Loco cittadina non ha lasciato nulla al caso. Per tre giorni Parco Trabattoni è diventato il centro dell’intrattenimento. Con i migliori street chef dall’Italia e dal mondo, in collaborazione con Tipico Eventi, sono arrivati a Cernusco esperienze culinarie tra le più svariate mai proposte in città.
Non solo cibo però. Grazie ad un’altra collaborazione storica della Pro Loco, quella con il Centro d’Aggregazione Giovanile Labirinto, si è dato spazio a tanti giovani artisti in erba con la possibilità di potersi esibire su uno dei palchi più importanti della città.
É stata una dimostrazione di volontà e di forza per la Pro Loco: oltre che lo street Fodd Festival, era impegnata anche sul fronte Civil Week. Presso il Parco Comi di Viale Assunta, sabato 11 maggio, hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Cernusco e Pedala Martesana una camminata e biciclettata accessibile, per promuovere con lentezza buone prassi di inclusione e di partecipazione.
Tre giorni di musica e buon cibo
Nella serata di venerdì 10 maggio, si sono avvicendate sul palco di Parco Trabattoni 3 band selezionate dal CAG Labirinto, che hanno saputo infiammare l’atmosfera e hanno richiamato centinai, se non migliaia, di ragazzi per godere della serata d’apertura dello Street Food Festival.
Seconda serata, sabato 11, con CPM Music Institute, una delle migliori scuole musicali in Italia, con uno show case che è stato coinvolgente, con decine di musicisti e cantanti, e con altre giovani promesse, sperando che siano i mostri sacri del domani. il tutto diretto insime ad un ospite d’eccezione, il grandissimo Franco Mussida, artista internazionale, che ha onorato con la sua presenza e la sua chitarra la tre giorni.
Serata finale affidata ai ricordi e all’amarcord, con quelle sonorità che hanno accompagnato i più grandi nella loro vita. Con “Voglio Tornare negli Anni 90, il format ufficiale dedicato agli anni novanta, c’è stato un salto indietro nel tempo di 30 anni che ha esaltato ancor di più la folla.
Se questo primo Street Food Festival doveva essere un esperimento, allora si può dire che è stato un successo.