La scuola che vorrei: una serata di confronto a Bussero

Martedì 21 maggio alle ore 21 presso lo Spazio Sfera di via Carabinieri Caduti

la scuola che vorrei
categories="13381,12868,6030,12964,9217,13794,12762,12863,12742,12741,12743,12862,12744,12746,12745,12747,12748,12865,12866,12799,12749,12763,12750,12864,12751,12867,12752,6546,16899,12965,6542,3,12980,210,17281,17282,17283,17284,12962,6126,13798,12981,287,1,12966,12961,12976,2916,5857,9608,12505,14138,14139,13781,6544,13496,7153,6534,5184,12977,6031,9215,6523,10994,6522,1545,6421,10995,10993,13198,361,13290,12821,12800,6062,8672,16701,16702,16703,6,5856,12959,9216,9218,27,101,14566,13209,6511,12963,12816,427" random="1" limit="1"]

Giunge alla fine l’iniziativa di partecipazione del percorso Fare Scuola. Dentro, fuori, intorno” con la serata di condivisione “La scuola che vorrei…”.

La scuola che vorrei…

Arriva a conclusione il percorso di partecipazione, promosso dal Comune di Bussero, “Fare scuola. Dentro, fuori, intorno” che ha portato ad una riflessione condivisa sulle scuole di Bussero in merito al programma comunale di riorganizzazione del polo scolastico.

L’intervento prevede la sostituzione dell’edificio della scuola secondaria, la ricollocazione del nido comunale e della scuola dell’infanzia in prossimità delle altre scuole e la risistemazione del parco di via Di Vittorio.

Incontro a Spazio Sfera

Considerata la rilevanza dell’intervento sulle scuole del paese, il Comune di Bussero invita i cittadini a partecipare alla serata di condivisione “La scuola che vorrei…che si terrà martedì 21 maggio alle ore 21.00 presso lo Spazio Sfera di via Carabinieri Caduti.

Sarà un’occasione di condivisione degli esiti del percorso di partecipazione e di approfondimento dei temi emersi grazie alla presenza di due ospiti d’eccezione:

  • Filippo Mittino: psicologo, psicoterapeuta con passione educativa;
  • Emilio Bertoncini: agronomo, formatore esperto di educazione in natura.

Ci sarà inoltre un momento dedicato agli interventi dei cittadini, nel quale poter condividere il proprio punto di vista.